Il 20 marzo, giorno dell'equinozio di primavera del 2016, nasce il Gruppo Fotografico Imaginaria. Una sorta di augurio per questo gruppo di persone che insieme vogliono intraprendere un percorso nuovo, con il desiderio di condividerlo con tutti coloro che amano la fotografia e tutto ciò che riguarda l'arte dell'immagine.
Il nostro obiettivo è quello di promuovere la fotografia non solo come arte a sé ma, più in generale, come educazione all'immagine. E proprio per questo motivo, il nostro desiderio è quello di aprirci a tutto ciò che possa arricchirla e rinnovarla, attraverso una 'contaminazione' con altre arti, visive e non.
Fotografia, dunque. Ma soprattutto immagine e comunicazione. Saranno quindi benvenute tutte le iniziative che potranno migliorare ed arricchire la fotografia, le persone e questa avventura che andremo ad intraprendere.
L'associazione prevede serate fra soci, serate con ospiti esterni, concorsi fotografici, corsi base ed avanzati di fotografia, uscite fotografiche, incontri con altre arti (pittura, scrittura, musica...)
L'invito a partecipare è aperto a tutti coloro che hanno idee nuove, lavori da proporre, ma anche a chi parte da zero e vuole cominciare a conoscere il mondo della fotografia.
Buona luce!